Roncade

il luogo ideale in cui abitare


Arte Casa intermediazioni Immobiliari e il territorio di Roncade 

Se cerchi una casa indipendente per tutta la famiglia, in un paese a misura di bambino, ricco di servizi e in una posizione strategica, Roncade è la tua città ideale. 

In soli 15 minuti d’auto potrai raggiungere agevolmente il centro di Treviso, inoltre, il casello autostradale di Treviso Sud A27 e il casello A4 di Meolo/Roncade direzione Trieste sono raggiungibili in pochissimi minuti. Anche il territorio veneziano è facilmente raggiungibile e in soli 20 minuti d’auto potrai arrivare a Mestre o proseguire fino a Venezia senza pagare alcun pedaggio.

Se invece vuoi usufruire dei mezzi pubblici, gli autobus della marca trevigiana collegano il territorio roncadese a Treviso, a San Donà e al famoso Designer Outlet a Noventa di Piave. In soli 6 minuti d’auto potrai raggiungere la vicina stazione ferroviaria di Quarto d’Altino dalla quale partono numerosi treni per Venezia e Trieste, inoltre la stazione vanta due grandi parcheggi gratuiti particolarmente utili per i pendolari. 

Il comune di Roncade è dotato di scuole materne, elementari e medie, numerosi centri sportivi, piscine, palestre, scuole di danza e il mercato rionale. Non mancano le manifestazioni culturali che la città ospita in diversi periodi dell’anno e che nel tempo sono diventate per la comunità delle importanti tradizioni. Un vanto culturale e internazionale della città è la presenza nel suo territorio dell’azienda H-Farm che è anche stata definita la Silicon Valley veneta.  Interessante e assolutamente prestigiosa anche la scuola internazionale h-education presente nella stessa zona 

La comunità roncadese, inoltre, è dotata di interessanti infrastrutture collocate in verdeggianti e strategiche zone del paese: una biblioteca, con all'interno spazi per attività ricreative e l’annesso centro giovani, una casa di riposo, un attivo centro parrocchiale ben servito e comodo per le varie attività paesane.

Il centro cittadino è attraversato dal Musestre, un bellissimo fiume di risorgiva sulle cui sponde sorge un parco naturale sempre pulito e curato. Fruibile da chiunque voglia fare passeggiate o attività sportive, il parco, grazie ai suoi giochi all'ombra degli alberi, resta la principale attrattiva per i bambini di ogni età.

L’intervento denominato “lottizzazione San Tommaso” è collocato al centro di tutti questi servizi, infatti, le scuole elementari e quelle medie si trovano a 300 metri di distanza, mentre la sicurezza è garantita dalla caserma dei carabinieri collocata strategicamente di fronte alle scuole. 

L'anima storica del centro cittadino è custodita nel Castello di Roncade, una villa veneta pre-palladiana nella quale è ancora attiva la tradizione agricola veneta della produzione di vini. Accanto al Castello sorge la Chiesa cinquecentesca, ricca di arte e storia al cui interno si possono ammirare tele della scuola del Tiepolo ed altri importanti artisti del 700’.

Con l’auto, in bici ma anche a piedi è possibile raggiungere diversi negozi, bar, banche, supermercati,l’ufficio postale e molto altro. Inoltre il circondario offre prodotti enogastronomici di primissima qualità ed eccellenza, ma anche diverse proposte di ristorazione di ottimo livello e per tutti i gusti.

Il paese è privo di elettrodotti impattanti, emissioni di fabbriche e ci sono interessanti percorsi ciclopedonali che portano a raggiungere uno dei più bei paesaggi rurali e campestri di tutto il Veneto.

Queste le Motivazioni per le quali noi di Arte Casa, crediamo che comprare casa nel “Borgo San Tommaso” sia la scelta ideale che va oltre il valore immobiliare intrinseco e le caratteristiche costruttive, che in ogni caso sono garantiti e di altrettanta eccellenza.

 

 Moreno Marangoni  agente immobiliare e cittadino di Roncade






vedi tutti gli annunci immobiliari di Roncade ==>








devi vendere casa?

Contattaci per una valutazione gratuita e senza impegno.
richiedi valutazione
Una creazione Justimmobili.it